EL-47
Determina il rischio di danni strutturali o visivamente inaccettabili causati da una compressione ciclica applicata alla suola del tacco. Il test è applicabile a tutti i tipi di suola, componenti del tacco o materiale in lastra.
Il provino viene ripetutamente compresso con una certa forza costante.
Dopo un numero fissato di cicli (solitamente 500.000), il test si arresta e il provino viene valutato visivamente per la valutazione dei danni.
Lo strumento è dotato di due stazioni di lavoro e la forza di compressione può essere selezionata tramite un interruttore, equivalente al peso di un bambino, una donna o un uomo.

Fornito con: istruzioni d’uso, certificato di conformità e calibrazione.
Standard: SATRA TM 156
Consumo energia: 200 W
Rumorosità: 70 db
Alimentazione: 230 V.AC – 50/60 Hz – Aria compressa min. 8 bar


Determine the likelihood of structrural or visually unacceptable damage occuring to the heel of a sole unit due to cyclic compression. The test is applicable to all types of cellular sole unit, heel assembly or sheet material.
A test specimen is repeatedly compressed, at a constant rate, by a defined maximum force.
After a fixed number of cycles (usually 500.000)the test is stopped and the test specimen is assessed visually for signs of damage.
The machine is fitted with two stations and the compression force can be selected through a switch, in the equivalent to children, lady or man weight.

Supplied with: operating instructions, conformity/calibration certificate
Standards: SATRA TM156
Power consumption: 200 W
Noise: 70 db
Power supply: 230 VAC – 50/60 Hz – Pneumatic air 8 bar (minimum)