EL-88

La resistenza allo scivolamento si basa sulla forza di attrito necessaria a trattenere la calzatura dallo scivolamento sul pavimento a condizioni equivalenti a quelle che si verificano normalmente durante la camminata.

Il coefficiente di attrito, misurabile in diversi modi e su varie superfici test, fornisce un valore approssimativo molto vicino alla resistenza allo scivolamento.
Determinare l’attrito o la resistenza allo scivolamento è una procedura che richiede attento ed accurato monitoraggio di diversi parametri in tempo reale per poter dare risultati affidabili.

Il software dell’apparecchio assicura il controllo della macchina e il trattamento dei dati acquisiti in relazione ai parametri richiesti da specifici standard.
L’interfaccia software è molto potente ed estremamente agevole.
E’ anche possibile stabilire funzioni interne per testare il comportamento della calzatura allo scivolamento su diverse superfici ed a condizioni diverse.

Fornito con: Istruzioni d’uso, Certificato di Calibrazione ufficiale, Certificato di Conformità; Certificato CE, Certificato di garanzia.
Standard: EN ISO 13287; SATRA TM144




Per ulteriori informazioni scaricare la scheda tecnica.


For further information please download the technical sheet.