EL-17 W

Determina la resistenza della calzatura intera alla penetrazione dinamica dell’acqua durante la flessione. Il test è applicabile a tutti i tipi di calzatura e permette nel contempo di rilevare alcuni aspetti importanti come la qualità dei materiali, il montaggio della calzatura, i collanti.
Questo test viene eseguito in un contenitore trasparente in policarbonato colmo d’acqua, all’interno del quale viene posizionata la calzatura da testare sottoposta a flessione. Questo apparecchio ha due postazioni di lavoro, due vaschette di acqua separate e due meccanismi di flessione indipendenti. Ogni stazione di lavoro ha un pistoncino che solleva ed abbassa la calzatura dentro e fuori il recipiente. La macchina lavora in automatico in assenza dell’operatore poichè è possibile impostare il numero di cicli e relativo arresto automatico.
L’apparecchio viene usato per testare diverse caratteristiche della calzatura, inclusi i materiali, la confezione, le cuciture e l’incollatura delle suole, nonchè l’effetto di materiali protettivi applicati alla calzatura.

Fornito con: istruzioni d’uso, certificato di conformità e calibrazione.
Standard: SATRA TM 230, ISO 20344:2011 (Clause 5.15.2: Dynamic footwear water penetration test)
Consumo energia: 30 W
Rumorosità: 60 db
Alimentazione: 220 V.AC – 50/60 Hz