EL-13 EL-13F

Il test di usura alla flessione viene applicato per determinare la resistenza di suole di PU, gomma termoplastica, gomma, PVC ed altri tipi di materiali alla formazione di screpolature e pieghe alla variazione delle condizioni di flessione.

L’apparecchio per la prova consta di tre stazioni di lavoro ognuna delle quali ha un dispositivo di tenuta mobile ed uno fisso posti orizzontalmente all’operatore per una maggiore facilità di accesso. I campioni da testare sono posizionati e piegati con un angolo di 90° attorno ad un mandrino avente raggio di 15 mm e sottoposti a 140 flessioni al minuto. Si possono testare suole dal numero 35 al 44 e anche più grandi senza problemi. Il particolare design del dispositivo di flessione assicura che l’allungamento del campione dipenda solo dal diametro del mandrino centrale e dallo spessore del campione.
Il modello EL-13F viene inserito all’interno di una camera refrigerata per cui è possibile eseguire il test fino ad una temperatura di -25°C (standard) o -30°C (a richiesta).

Tutte le parti mobili ed accessibili dell’apparecchio sono protette da un dispositivo di sicurezza conforme alla più recente normativa Europea in tema di sicurezza.


 


Per ulteriori informazioni scaricare la scheda tecnica.


For further information please download the technical sheet.